“Un giorno leggeremo nei libri di storia della rivoluzione digitale”: il pre-TVLPx di Roberto

[Come sapete abbiamo chiesto ai partecipanti del TVLPx di raccontarci le loro impressioni pre-durante-post Silicon Valley. Dopo il post di Marco, quello di Anna e quello di Nicola, ora tocca a Roberto di SpesaCasa!]

C’è un luogo particolare che sta dettando regole, modi e tempi dell’enorme rivoluzione digitale nella quale siamo immersi, un luogo che sta guidando un cambiamento epocale: una nuova rivoluzione industriale.

Startup in Silicon Valley e a San Francisco

Un giorno leggeremo nei libri di storia di come e dove sia iniziata la rivoluzione industriale digitale ed inevitabilmente si parlerà della California, perché è il luogo simbolo di questo momento storico.

Un luogo così va conosciuto e studiato, anche perché i suoi frutti sono già da tempo nelle tasche e nelle mani di ciascuno di noi ed i suoi prodotti stanno modificando le nostre abitudini ed il nostro modo di lavorare.

Sono molto felice del fatto che la Regione Emilia-Romagna abbia scelto di approfondire le proprie relazioni con questo luogo speciale, è una scelta strategica giusta oltre che opportuna e lungimirante.

Avere un punto di riferimento stabile di ASTER in Silicon Valley è una grande opportunità per noi giovani emiliano-romagnoli.

Intel - Silicon Valley

Così come la possibilità per dieci di noi di partecipare al programma TVLPx che permette a giovani imprenditori di volare a conoscere le grandi aziende californiane e di avviare relazioni importanti.

Appena abbiamo letto il bando TVLPx abbiamo immediatamente presentato domanda con il nostro progetto SpesaCasa piattaforma e-commerce appena nata, ed ora non vediamo l’ora di partire!
Siamo convinti che la miscela tra iI caratteristico spirito americano di duro lavoro e la carica di passione e creatività tipica degli emiliano-romagnoli possa diventare qualcosa di esplosivo e promettente, sta a noi metterlo a frutto nel migliore dei modi!

Grazie per questa fantastica opportunità, siamo pronti a partire per imparare, per poi tornare e far crescere in Emilia-Romagna i nostri progetti!

USA preparati, arrivano i romagnoli!

San Francisco view

[Roberto – SpesaCasa]