[Giorno 1] Le startup arrivano in Silicon Valley

Le dieci startup dell’Emilia-Romagna sono atterrate ieri sera in Silicon Valley, e con loro anche la delegazione della Regione che per la prossima settimana è in California.

aeroporto

aereo

Marco di FruttaWeb.com ci racconta i suoi pensieri durante lo scalo all’aeroporto di Londra Heathrow:

“Siamo tanto puntuali quanto in ritardo. Sembra un controsenso?

In realtà il lavoro da fare è già tanto, e se sei puntuale vuol dire che hai per forza dovuto tralasciare qualcosa!

Questa è la sensazione dalle prime ore passate con il resto della squadra! Perché è una concentrazione di attività da intraprendere, di persone da conoscere e di nozioni da scoprire. Che sia uno dei tre reading che ci hanno assegnato, o un contatto con il quale volevi parlare, o un idea che volevi concretizzare; in ogni caso qualcosa deve esserti sfuggito!

Fermi a Londra aspettando il volo per San Francisco che ci collegherà con la Silicon Valley, rincorriamo già il tempo nel preparare le presentazioni per il pitch di domani, consapevoli che partire bene già da subito è fondamentale.

Ognuno di noi porta avanti un progetto meraviglioso, che potrebbe diventare un’importante azienda nel futuro, con grande scalabilità su tutto il territorio internazionale, e creare un network di innovatività tra di noi è alla base di tutto.

Step 1 achieved: catch the time!
Ma in fondo è giusto così: avere la sensazione che il tempo voli e la voglia di non fermarsi mai.
È ciò che ti permette di viaggiare 19 ore e non farti sentire stanco, è ciò che continua a portarti avanti nel raggiungere i tuoi obiettivi nonostante gli ostacoli, ed è ciò che ci auguriamo ci permetta di cogliere ogni istante della settimana che abbiamo di fronte!”

Pubblicato in News Taggato con: ,