Creare qualcosa dal nulla e rivoluzionare un industria in mano ai colossi: il pre-Silicon Valley di Massimo

[Oggi il pre-Silicon Valley è scritto da Massimo di myAppFree]

Organizzare tutto in massima fretta non è stato facile, soprattutto per chi come me è al primo volo intercontinentale. L’eccitazione è altissima e ormai le giornate sono diventate un conto alla rovescia per sabato 7 Maggio, il giorno della partenza.

Ricordo quando alle superiori vidi il film “I Pirati della Silicon Valley” che ricalca le gesta di Bill Gates e Steve Jobs: mi stupì come quei ragazzi ancora al college fossero stati in grado di creare qualcosa dal nulla e rivoluzionare un industria in mano ai colossi.

Massimo Caroli

Penso che quello che mi piace di “fare startup” o più in generale dell’informatica sia proprio questo: dare la possibilità a chiunque, non importa il suo ceto sociale o la sua nazionalità, di creare innovazione e fare qualcosa che non si era mai visto prima.

Dal percorso in Silicon Valley mi aspetto molto, ma la cosa più importante per me sarà quella di incontrare persone che come me condividono la passione per la tecnologia e le innovazioni con cui condividere esperienze.

Mi auguro di imparare molto e di riportare in Italia un bagaglio di conoscenze da condividere anche con il mio team che mi seguirà da lì!

[Massimo – myAppFree]

Pubblicato in News Taggato con: ,