Ogni grande azienda è stata a sua volta una startup: il pre-Silicon Valley di Gherardo Carullo

[Su questo blog troverete le impressioni pre-durante-post Silicon Valley dei nostri 10 founder dall’Emilia-Romagna. Oggi il primo pre-Silicon Valley lo scrive Gherardo di Enoron]

Guardare su Google Maps l’area della Silicon Valley suscita un senso di ammirazione per l’incredibile numero di aziende di successo e centri di eccellenza che una così piccola porzione del nostro mondo racchiude: Google, Facebook, Apple, ma anche la Stanford University, un centro di ricerca della Nasa ed innumerevoli altre realtà più o meno note al pubblico.

San Francisco

A dire il vero, oltre all’ammirazione, ci si può facilmente sentire intimiditi. Eppure ciascuna di tali aziende è stata a sua volta una startup, che ha saputo trasformare la vita di milioni di persone, con un prodotto innovativo, frutto dell’intuizione dei più grandi imprenditori e sviluppatori del nostro tempo.

La sfida del percorso che stiamo per intraprendere grazie al Mindset Program è di saper cogliere il meglio di tutto ciò che ci circonderà, perché non v’è dubbio che in un contesto così ricco di menti eccezionali, non si possa che imparare.

Quella su cui ci stiamo per imbarcare, quindi, sarà un’esperienza sicuramente utile ad arricchire non solo noi, ma anche le nostre startup. Da quanto apprenderemo anche Enoron potrà crescere per continuare ad aiutare sempre più gli Avvocati e gli Studi Legali di tutto il mondo ad essere più efficienti e produttivi.

[Gherardo – Enoron]