Andrea & LocalJob

Andrea si è laureato in Scienze di Internet e Informatica per il Management, ha esperienza decennale nello sviluppo di sistemi informatici di classe enterprise e ha lavorato su progetti critical business per la Camera dei Deputati e l’Ospedale Niguarda. È interessato in tutto quello che ruota attorno alla Galassia Internet incluso degli aspetti sociali e dell’informazione fornita attraverso la stessa.
andreaNel 2014, con un gruppo di altri 4 studenti, ha fondato la startup innovativa SocialCities s.r.l., una software house nata con l’obiettivo di abbattere il Digital Divide elevando l’offerta tecnologica Italiana.
SocialCities lavora a progetti proprietari focalizzati attorno alla sfera locale del cittadino soddisfacendo richieste di privati ed aziende. Nel 2014 ha ricevuto il supporto di finanziatori privati, pubblici ed incubatori ottenendo, tra gli altri, l’accesso all’acceleratore di impresa TIM #WCAP di Telecom Italia.
Il progetto principale di SocialCities è LocalJob. LocalJob è un marketplace di prestazioni professionali ed artigianali svolte a domicilio. La ricerca avviene tramite geolocalizzazione e la scelta dell’utente è basata sui feedback. La piattaforma consente ai professionisti di espandere il loro mercato attraverso visibilità locale e nuovi strumenti di lavoro, come la ricezione real time di richieste di preventivo e di interventi in urgenza. Il consumatore potrà sempre affidarsi al miglior professionista grazie al sistema di feeback basato sulla community locale.
Nel 2015, LocalJob è stato l’unico progetto italiano ad ottenere l’accesso al fondo di investimento Start-up Chile con l’obiettivo di esplorare il mercato del Cile e dell’America Latina.