Silicon Valley Mindset Program 5° Edizione: programma gratuito per 10 innovatori dell’Emilia-Romagna!

Sono aperte le candidature per l’Emilia-Romagna in Silicon Valley: Mindset Program – 5°Edizione che si terrà dal 19 al 30 giugno 2017 in Silicon Valley.

Cerchiamo 10 innovatori dall’Emilia-Romagna: avranno la possibilità di partecipare al programma gratuitamente.

La Silicon Valley è il cuore dell’innovazione mondiale, un ecosistema unico nel suo genere, polo attrattivo per tutte le startup e gli investitori da tutto il mondo, dove la cultura imprenditoriale è parte di ogni cosa e relazione.

Vedi la call: www.f6s.com/emilia-romagnainsvmindsetprogram/apply



L’Emilia-Romagna in Silicon Valley: Mindset Program – 5°Edizione è un programma progettato per accelerare – nel corso delle due settimane di permanenza – le idee innovative di 10 founders della regione. Il programma sarà organizzato tra San Francisco e la Silicon Valley: il principale startup ecosystem del mondo .

Grazie alla collaborazione tra ASTER, la Regione Emilia-Romagna e US MAC (partner tecnico) 10 innovatori avranno la possibilità di conoscere dall’interno il mercato americano, incontrare imprenditori e investitori, acquisire il vero mindset della Silicon Valley.

Vai alla call: www.f6s.com/emilia-romagnainsvmindsetprogram/apply

Vediamo i dettagli del Mindset Program:

  • I 10 innovatori selezionati avranno accesso gratuito al programma e all’alloggio (il volo sarà a carico dei partecipanti)
  • Il programma si svolgerà a San Francisco e in Silicon Valley dal 19 al 30 giugno 2017 (noi consigliamo di allungare la permanenza prima o dopo il programma in modo da avere tempo libero per pianificare incontri di business e partecipare autonomamente a eventi di networking)
  • L’alloggio sarà fornito gratuitamente dal 18 giugno al 1° luglio 2017
  • Il programma si dividerà in:
    1) Workshop su temi fondamentali per una startup Silicon Valley come raccogliere investimenti, gestire le finanze, sviluppare il pitch perfetto, costruire collaborazioni sul mercato americano.
    2) Visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca della Silicon Valley.
    3) Incontri ed eventi con VC, business angels, corporate funds e imprenditori.

Chi cerchiamo?

  • Cittadini europei
  • Residenti o domiciliati in Emilia-Romagna (in caso di residenza sarà necessario allegare alla candidatura il certificato di residenza, in caso di domicilio sarà necessario allegare un’autocertificazione di domicilio)
  • Con più di 21 anni (al 19 giugno 2017)
  • Con un’idea innovativa, possibilmente con già un prototipo o un primo livello di sviluppo
  • Con un’ottima conoscenza dell’inglese

I candidati inoltre dovranno:

  • Avere un passaporto valido per viaggiare negli Stati Uniti  (che verrà richiesto ai 10 selezionati nei giorni appena seguenti alla selezione)
  • Essere eligibili per ottenere l’ESTA, il permesso di viaggio verso gli Stati Uniti  – che verrà richiesto ai 10 selezionati nei giorni appena seguenti alla selezione (nota: da gennaio 2016 non è più possibile ottenere l’ESTA se si sono fatti viaggi negli ultimi 5 anni in Iran, Iraq, Sudan o Siria. Maggiori informazioni al link: https://www.cbp.gov/travel/international-visitors/visa-waiver-program/visa-waiver-program-improvement-and-terrorist-travel-prevention-act-faq)
  • Essere disponibili a condividere l’alloggio con un altro partecipante

Come fare per candidarsi?

La call è gestita da US MAC, il nostro partner in Silicon Valley.

Per candidarvi sarà sufficiente compliare il modulo di candidatura (https://www.f6s.com/emilia-romagnainsvmindsetprogram/apply) allegando anche:

  • Una breve video presentazione in inglese (massimo 5 minuti) di sé e della propria idea. Il video andrà poi caricato su YouTube, Vimeo o simili e il link inserito nel modulo di candidatura
  • Documento d’identità
  • Curriculum datato e firmato
  • Certificato di residenza o autocertificazione di domicilio

Le candidature sono aperte fino al 22 maggio 2017.

Per informazioni potete scrivere a siliconvalley@aster.it.

Ricapitolando:

Stiamo cercando 10 innovatori residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, di oltre 21 anni, con un’ottima conoscenza dell’inglese, per partecipare a un programma di accelerazione in Silicon Valley dal 19 al 30 giugno 2017 organizzato da ASTER in collaborazione con US MAC. Il programma è gratuito e comprende anche l’alloggio. Le uniche spese a carico dei partecipanti saranno il volo e i pasti.

Le candidature sono aperte fino al 22 maggio 2017 a questo link: www.f6s.com/emilia-romagnainsvmindsetprogram/apply