A scuola di “incubazione” in Silicon Valley

Cosa significa fare incubazione d’impresa in uno dei più importanti ecosistemi dell’innovazione al mondo? Quali sono gli aspetti che un operatore deve tenere presente per strutturare le attività e sostenere in modo efficace la  creazione e la crescita di nuove startup?

Dal 19 al 23 febbraio si terrà il Silicon Valley Incubator Program, il programma della Regione Emilia-Romagna e di Aster, dedicato ai responsabili e agli operatori degli incubatori regionali. Gli incubatori della rete regionale partiranno, infatti, per la Silicon Valley per studiare, attraverso visite e incontri con i loro omologhi americani, metodi di gestione, modelli di business, aspetti legali e sostenibilità economica delle strutture che supportano la creazione d’imprese di successo.

L’obiettivo del programma è quello di preparare gli operatori degli incubatori regionali a supportare in modo sempre più efficace le startup dell’Emilia-Romagna nel loro percorso di internazionalizzazione usando modelli condivisi a livello internazionale.