Parte l’edizione 2019 di Business Match: bando aperto fino al 27 maggio

Aperta la seconda edizione del programma “Business Match per PMI in Silicon Valley”, percorso dedicato a 8 piccole e medie imprese (PMI) tecnologiche emiliano-romagnole con lo scopo di far loro incontrare potenziali partner o buyer in Silicon Valley.

Il programma prevede diverse fasi operative: dalla formazione specifica fino a momenti di pitching, investor event e incontri B2B con possibili partner. Al termine del Business Match e per i mesi successivi, le imprese beneficiarie verranno supportate nelle attività di follow-up.

Fasi del programma e tempistiche

  1. Mentoring e preparazione (da luglio a ottobre 2019). USMAC, insieme ad alcuni mentor (professionisti ed esperti attivi in Silicon Valley) e con il supporto di ASTER, offrirà supporto alle imprese selezionate nella preparazione alla missione, attraverso un tutoraggio ad hoc e contatti in remoto (via Skype, e-mail);
  2. Business Match in Silicon Valley (18 – 22 novembre 2019). La missione in Silicon Valley si terrà dal 18 al 22 novembre 2019 e prevede la realizzazione di incontri personalizzati e di gruppo fra un rappresentante delle massimo 8 imprese selezionate e possibili partner interessati in Silicon Valley;
  3. Follow-up (post missione). Alle imprese partecipanti al percorso di cui alle Fasi A e B sopra citate è richiesto di collaborare con ASTER per realizzare la valutazione ex post dei risultati conseguiti e dell’efficacia dell’iniziativa.

Il Bando è aperto dalle ore 10.00 del 4 marzo 2019 fino alle ore 13:00 del 27 maggio 2019.

Le domande devono essere presentate esclusivamente compilando, secondo le modalità descritte, la modulistica allegata in fac simile all Bando (Allegati 1, 2 e 3) e inviandola in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica certificata-PEC: aster.pec@legalmail.it. Nell’oggetto della posta elettronica va riportata la seguente dicitura: “Domanda Bando Business Match 2019”.

Documenti

  • Proroga termini di presentazione domanda di partecipazione (pdf)
  • Bando per l’accesso ai Servizi di Business Match in Silicon Valley 2019 – 2a edizione (pdf)
  • Allegato 1 | Domanda partecipazione (pdfword)
  • Allegato 2 | Scheda Impresa (pdfword)
  • Allegato 3 | Dichiarazione dei contributi in regime “de minimis” e di P.M.I. (pdfword)

Data di apertura: 04/03/2019 ore 10:00

Data di scadenza: 09/05/2019 ore 13:00

Struttura organizzativa di riferimento: Unità Innovazione per le Imprese (ASTER)

Responsabile del procedimento: Maria Gabriella Gualandi (ASTER)

Per maggiori informazioni:
Giulia Basilici, Maria Gabriella Gualandi
Tel: 051 6398099
Email: imprese@aster.it

La timeline del bando 2019