Terza giornata del Business Match: il commento di Enzo Castellaneta di Builti

La terza giornata di Business Match è stata caratterizzata principalmente da un’attività collettiva pomeridiana.

Al pomeriggio i nostri innovatori hanno incontrato un pool di potenziali investitori presso Reed Smith a Palo Alto.

Nel resto della giornata gli imprenditori sono stati impegnati in appuntamenti in tutta la Bay Area, principalmente organizzati dai mentor con cui avevano già iniziato a lavorare in Italia da qualche mese.

C’è stato molto interesse nei confronti delle nostre imprese, lo dimostra il fatto che gli appuntamenti tra innovatori e investitori si sono spesso dilungati ben oltre i tempi previsti, cosa molto rara nella Valley dove il tempo è letteralmente denaro.

Al termine della giornata di appuntamenti, i partecipanti al Business Match Program hanno riportato sensazioni molto positive. Questi primi giorni sono serviti per metterli nelle condizioni di comprendere come comunicare ed esporre efficacemente i loro prodotti innovativi al mercato americano, culturalmente diverso dal nostro.

Enzo Castellaneta di Builti ha esposto in modo chiaro il suo pensiero su questa esperienza: “ritengo veramente che questa opportunità sia un qualcosa di unico e lo consiglio a tutte le aziende che vogliono mettersi alla prova, non solo per entrare nel mercato estero, ma anche per imparare a raccontare quello che fa la propria azienda