Mindset: si conclude la prima settimana con la visita a Paypal e HP

L’ultimo giorno della settimana si apre con una lezione tenuta da Chris Burry su quali miglioria apportare al proprio pitch.

Pochi fronzoli, tanta pratica e tanti consigli immediatamente implementabili.

Al termine della lezione, la delegazione emiliano-romagnola si è diretta  alla sede di Paypal-Venmo dove ad attendere gli innovatori c’era Jhon Forst, Solutions Engineer dell’azienda

La visita alla sede dell’azienda inizia dalla cucina dove ogni dipendente ha accesso gratuitamente a bibite e cibo. E’ così che le big company nella Valle “coccolano” i propri dipendenti.

La visita si è poi spostata in una delle tante sale riunioni dove Jhon ha ripercorso la storia di Paypal

Abbiamo scoperto tante cose interessanti sull’azienda ma anche alcune curiosità. Ad esempio, i fondatori e dipendenti di Paypal una volta venduta la società ad E-Bay hanno continuato a collaborare tra loro, al punto da essere soprannominati la “Paypal Mafia”.
Questa stretta collaborazione e gli investimenti degli ex dipendenti, hanno permesso di creare realtà tecnologiche di successo fra cui: Tesla, Linkedin, Palantir, SpaceX, Youtube, Yelp e Yammer.

Terminata la visita si torna a lezione, questa volta è tempo di affinare la presentazione con l’aiuto di Alfredo Coppola, mentor, come Chris di US-MAC

Il tempo scorre veloce ma gli imprenditori sono sempre più pronti a sostenere una presentazione in Silicon Valley.

L’occasione non tarda ad arrivare.
L’ultimo appuntamento della giornata è con Angelo Del Piore, partner di HP per quanto riguarda la parte di corporate investor.

Angelo, dopo aver spiegato il funzionamento delle dinamiche di investimenti delle corporate e più nello specifico di HP, ha ascoltato le presentazioni fornendo a sua volta preziosi consigli