ICE apre la partecipazione per le aziende italiane alla Game Developers Conference (GDC), che si svolgerà a San Francisco dal 20 al 24 marzo 2023. Scadenza: 9 dicembre 2022

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association, organizza la partecipazione collettiva italiana alla Game Developers Conference (GDC), che si svolgerà a San Francisco dal 20 al 24 marzo 2023.

L’evento, arrivato alla sua 37esima edizione, è un appuntamento annuale importante per l’industria videoludica in cui si ritrovano i professionisti del settore per cinque giorni di panel, workshop, esposizioni e networking. Infatti, la conferenza è strutturata sia per essere un’esperienza formativa in cui scambiarsi idee e buone pratiche, sia uno spazio per l’esposizione in cui le grandi aziende leader come Amazon, Epic, Google, Intel, Nvidia, Oculus e Sony presenteranno gli ultimi sviluppi tecnologici per videogiochi.

Il settore dei videogiochi è in crescita a livello globale, infatti la manifestazione attira circa 29.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e perciò è un’ottima occasione per creare nuove opportunità di business, consolidare relazioni commerciali e svilupparne di nuove grazie al networking. Dunque, la partecipazione risulta strategica e ICE realizzerà un punto Italia all’interno della manifestazione per permettere alle aziende italiane di partecipare. 

In particolare, ICE offre: 

  • L’uso di postazioni di lavoro;
  • possibilità di mostrare il trailer del videogioco;
  • un “All Access Pass” ad azienda, che consentirà di:
  1. accedere a sessioni specialistiche Core Concepts
  2. partecipare al networking con altri visitatori ed espositori nel corso della manifestazione
  3. partecipare al GDC Expo 
  4. partecipare all’evento Independent Games Festival (IGF) Awards, in cui vengono premiati i progetti indipendenti più innovativi e Game Developers Choice Awards (GDCA), che premia i migliori sviluppatori di gaming, ed altri eventi special.
  • Inserimento nel catalogo delle aziende partecipanti.

La quota di partecipazione è di 500 euro più IVA e saranno ammesse le aziende con produzione Made in Italy, sulla base dell’ordine di arrivo delle domande via PEC. La manifestazione d’interesse è aperta fino al 9 dicembre 2022.

Per saperne di più, consultare la pagina dedicata.