Incoming Program

Target: Startup e PMI

Programma rivolto a ventidue imprese innovative regionali di alto profilo e con forte potenziale internazionale che hanno avuto l’opportunità di incontrare a Bologna dieci investitori provenienti dalla Silicon Valley appartenenti a fondi d’investimento, società di venture capital e corporate come Garage Technology Ventures, Band of Angels, Orange, SK Telecom/SK Group, Soft Bank.
Il programma è stato strutturato in diverse fasi operative composte dalla selezione delle imprese regionali partecipanti, da due giornate di incontro con le imprese per la preparazione e infine,da due giornate di incontri e presentazioni con gli investitori.
A completamento del programma, che nella fase finale si è svolto in contemporanea con R2B – Research to Business 2019, gli investitori americani hanno visitato alcune grandi imprese della regione, quali Lamborghini, Ducati, Carpigiani. Hanno inoltre incontrato il Presidente della Regione Emilia-Romagna e l’Assessore alle Attività Produttive presso la Regione: durante l’incontro sono state illustrate le politiche e le azioni regionali a favore dell’attrattività. Il programma è stato seguito da azioni di follow up con le imprese partecipanti e con il gruppo di investitori.

Risultati e numeri:

  • 1 edizione 2019
  • 22 imprese coinvolte
  • 10 investitori dalla Silicon Valley @R2B
  • 120 incontri realizzati
Top