Incoming Program

L’Incoming Program si rivolge a piccole e medie imprese tecnologiche dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di far incontrare a Bologna 10 investitori provenienti dalla Silicon Valley con un massimo di 30 imprese regionali di alto profilo e dal forte potenziale di internazionalizzazione. I beneficiari incontreranno degli investitori statunitensi, attivi nell’area della Silicon Valley, e presenteranno loro la propria impresa, il proprio prodotto e il relativo modello di business.

L’Incoming Program ha la durata indicativa di quattro giorni, di cui due dedicati alle attività preparatorie per le imprese regionali in vista del matching con gli investitori e due di presentazioni e incontri con investitori giunti in Emilia-Romagna dalla Silicon Valley. Al termine dell’Incoming Program e per i mesi successivi, le imprese beneficiarie vengono supportate nelle attività di follow-up.

Il programma prevede diverse fasi operative così strutturate:

  1. Incontro preliminare e interviste per le le imprese regionali selezionate con ASTER e il partner in Silicon Valley
  2. Due giornate di preparazione per le imprese regionali selezionate
  3. Due giornate di presentazioni e incontri con gli investitori statunitensi
  4. Follow-up (post missione) alle imprese partecipanti al percorso è richiesto di collaborare con ASTER per realizzare la valutazione ex post dei risultati conseguiti e dell’efficacia dell’iniziativa.

Vai al post sul bando 2019

Top